Applications
Applicazioni

I sistemi di accumulo di energia della batteria (BESS) hanno una vasta gamma di applicazioni.
Le applicazioni commerciali includono la rasatura di picco, l'elettricità domestica,
energia all'aperto, spostamento del carico, backup di emergenza e vari servizi di rete.

Applicazioni di accumulo di energia della batteria nella tua vita

I dispositivi di accumulo di energia sono ora componenti di base di un numero crescente dei dispositivi moderni e molto altro ancora. In effetti, dal svegliarsi alla sveglia su uno smartphone, al lavorare su un laptop e tornare a casa la sera in un veicolo ibrido o completamente elettrico, sarebbe difficile svolgere molte delle nostre attività quotidiane senza le batterie di accumulo di energia.

Alimentatore di backup per torre solare mobile

Durante un'interruzione di corrente prolungata, l'autonomia della batteria ritarderebbe piuttosto che prevenire una perdita inaspettata di alimentazione al carico e il conseguente danno.

Batteria agli ioni di litio per veicoli elettrici

Pure Electic Vehicles, non è presente alcun motore a combustione, il che significa che sono l'opzione più pulita e non producono mai emissioni dallo scarico e quindi la più sostenibile.

Sistema di accumulo di energia della batteria

Un sistema di alimentazione di emergenza è una fonte indipendente di energia elettrica che supporta importanti sistemi elettrici in caso di interruzione della normale alimentazione.

Batteria di accumulo di energia domestica

"BESS" , al centro ci sono batterie ricaricabili, tipicamente basate su ioni di litio o piombo-acido controllate da computer con un software intelligente per gestire la carica e cicli di scarica.

Alimentatore di emergenza da campeggio

Lanterna da campeggio per esterni, lanterna di emergenza con luce micro-led Lanterna a batteria. Sono ideali per il campeggio, in casa, in officina o per lavorare sulla tua auto .

Sistema di ricarica mobile per veicoli elettrici

"BESS" , al centro ci sono batterie ricaricabili, tipicamente basate su ioni di litio o piombo-acido controllate da computer con un software intelligente per gestire la carica e cicli di scarica.

Batteria di avviamento per auto

La batteria di avviamento viene utilizzata per avviare l'impianto elettrico e azionare il motorino di avviamento e altre apparecchiature elettriche dell'auto.

Banca di alimentazione portatile

Le centrali elettriche portatili sono batterie di accumulo di energia compatte che possono caricare piccoli oggetti, come telefoni cellulari e ventilatori portatili.

Energia rinnovabile

I sistemi energetici sono dinamici e transitori a causa delle risorse energetiche alternative, delle innovazioni tecnologiche, della domanda, dei costi e delle conseguenze ambientali. I combustibili fossili sono le fonti della generazione di energia tradizionale, ma sono stati gradualmente trasferiti alle attuali tecnologie innovative con un'enfasi sulle risorse rinnovabili come il solare e l'eolico.

Conveniente

Nonostante i consistenti aumenti dei prezzi dell'energia, le richieste dei clienti stanno aumentando rapidamente a causa dell'aumento della popolazione, dello sviluppo economico, del consumo pro capite, dell'offerta in luoghi remoti e in forme statiche di macchine e dispositivi portatili.

Accumulo di energia

L'accumulo di energia può consentire la generazione e la consegna flessibili di elettricità stabile per soddisfare le richieste dei clienti. I requisiti per l'accumulo di energia diventeranno il triplo dei valori attuali entro il 2030 per i quali sono richiesti dispositivi e sistemi molto speciali.

Le molteplici applicazioni dell'accumulo di energia nelle batterie

L'accumulo di energia nelle batterie gioca un ruolo importante nella transizione energetica. Lo stoccaggio di energia pulita nelle batterie ci consente di fornire energia silenziosa e priva di emissioni in aree con accesso alla rete insufficiente o per i clienti che desiderano lavorare nel modo più sostenibile possibile. Facendo un passo importante in questa transizione energetica, JB Battery è stata tra le prime parti a sviluppare un sistema di accumulo di energia utilizzabile commercialmente. L'ultimo sviluppo in questo campo è il Battery Box.

Accumulo di energia come alimentazione principale

La soluzione più comune scelta per i fabbisogni energetici in aree prive di accesso alla rete è un gruppo elettrogeno. Tuttavia, il Battery Box è molto adatto anche per progetti con un fabbisogno energetico che può essere adeguatamente stimato in anticipo. Ciò è particolarmente interessante per i luoghi soggetti a rigide normative in materia di emissioni o inquinamento acustico. In caso di maggiore richiesta di potenza è anche possibile combinare più Battery Box. Una potenza totale di più mW può essere realizzata combinando i Battery Box, che possono, ad esempio, essere interessanti per grandi festival e cantieri.

Accumulo di energia e rete: peakshaving

La gestione dei picchi di domanda di energia è chiamata peakshaving. Questa applicazione è spesso presente nelle costruzioni o in occasione di eventi, in cui determinate macchine o un palcoscenico richiedono occasionalmente molta più potenza di quella che la rete può fornire in quel momento. In questi momenti un sistema di accumulo di energia come il Battery Box può venire in soccorso e fornire ulteriore potenza. Il Battery Box stesso viene continuamente ricaricato dalla rete. In situazioni in cui non è ancora presente una connessione alla rete sul posto, il Battery Box può fare la differenza tra la richiesta di una connessione più piccola o una connessione più grande e più costosa.

Bootstrap