Applications
Batteria per auto

L'impianto elettrico è unipolare e utilizza come conduttore il telaio e il carter motore.
La batteria di avviamento serve per avviare l'impianto elettrico
e guidare il motorino di avviamento e altre apparecchiature elettriche nell'auto.

BESS per Automobile

Come inizia la tua auto?

Quando si inserisce la chiave nell'accensione dell'auto e si gira l'interruttore o si preme il pulsante su "ON", viene inviato un segnale alla batteria dell'auto. Dopo aver ricevuto questo segnale, la batteria dell'auto converte l'energia chimica in energia elettrica. Questa energia elettrica viene fornita al motorino di avviamento per avviare il motore. La batteria fornisce anche alimentazione alle luci dell'auto e ad altri accessori.

Voltaggio batteria

La tensione si riferisce alla quantità di potenziale elettrico che la batteria contiene. La batteria standard per autoveicoli nei veicoli odierni è una batteria da 12 volt. Ogni batteria ha sei celle, ciascuna con 2,1 volt a piena carica. Una batteria per auto è considerata completamente carica a 12,6 volt o superiore.

Quando la tensione della batteria scende, anche di una piccola quantità, fa una grande differenza nelle sue prestazioni. La tabella a sinistra mostra quanta energia rimane in una batteria al variare della lettura della tensione della batteria.

Sebbene non sia completamente carica, una batteria per auto è considerata carica a 12,4 volt o superiore. È considerato scarico a 12,39 volt o meno. Nota: si presuppone una gravità specifica completamente carica di 1,265 corretta a 80°F.

Batteria di avviamento per autoveicoli

Reazione chimica

L'energia elettrica in una batteria è generata da una reazione chimica. Nel caso di una batteria al piombo, una miscela di acido solforico e acqua, nota come elettrolita, reagisce con il materiale attivo all'interno della batteria.

La tensione di una batteria dipende in gran parte dalla concentrazione di acido solforico. Per ottenere una tensione di 12,6 volt o superiore, la percentuale in peso di acido solforico dovrebbe essere del 35% o più.

Quando una batteria si scarica, la reazione tra acido solforico e materiale attivo forma un composto diverso e la concentrazione di acido solforico diminuisce. Nel tempo, questo fa diminuire la tensione della batteria.

Potenza di avviamento

I motori dei veicoli richiedono potenza di avviamento per avviarsi. La potenza necessaria dipende da molti fattori, come il tipo di motore, la cilindrata e la temperatura. In genere, quando le temperature scendono, è necessaria più potenza per avviare il motore. Cold cranking amps (CCA) è una valutazione che misura la potenza di avviamento di una batteria. Si riferisce al numero di ampere che una batteria da 12 volt può fornire a 0°F per 30 secondi mantenendo una tensione di almeno 7,2 volt. Ad esempio, una batteria da 12 volt con una valutazione di 600 CCA significa che a 0°F, la batteria fornirà 600 ampere per 30 secondi senza scendere al di sotto di 7,2 volt.

Come scegliere una batteria per auto

Per ottenere la giusta carica della batteria per il tuo veicolo, devi considerare gli ampere di avviamento a freddo (CCA) e la capacità di riserva (RC). Gli ampere di avviamento sono la misura della potenza di avviamento della batteria e devono sempre corrispondere ai requisiti standard del veicolo. Controllare il manuale del proprietario per queste specifiche.

Perché la batteria LiFePO4 è meglio della batteria al piombo Minori costi.

Le batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) funzionano dieci volte più a lungo di quelle al piombo, con conseguente riduzione dei costi per kilowattora. Ad esempio, le batterie al litio Super B possono raggiungere 5000 cicli o più. Le batterie al piombo forniscono solo fino a 500 cicli, poiché livelli di scarica più elevati riducono la loro durata.

Vantaggio della batteria LiFePO4

1. Può sostanzialmente soddisfare il requisito di sostituzione dell'alimentazione di avviamento della batteria al piombo ed è più ecologico e sicuro.

2. Rispetto all'alimentazione di avviamento della batteria al piombo, la durata del ciclo è più lunga e il prezzo è inferiore

3. Appartiene alla batteria di protezione e sicurezza ambientale, più in linea con le esigenze della politica nazionale e ha un forte ruolo dimostrativo

4. La protezione antincendio raggiunge il livello UL V0 e il livello di protezione IP67, che soddisfa i requisiti di protezione antisismica

Bootstrap