Blog e notizie

Ci concentriamo sulle novità sui sistemi di accumulo dell'energia della batteria, sulla più recente tecnologia delle batterie e sulle applicazioni BESS sul nostro campo.

Come funziona l'accumulo di energia della batteria

Visualizzazioni: 118     Autore: Cina JB BATTERIA      Tempo di pubblicazione: 03/29/2022      Origine: https://www.jbbessitaly.com

Che cos'è l'accumulo di energia della batteria?

I sistemi di accumulo di energia della batteria sono sistemi di batterie ricaricabili che immagazzinano l'energia dai pannelli solari o dalla rete elettrica e forniscono quell'energia a una casa o un'azienda. Poiché contengono una tecnologia avanzata che le batterie normali non contengono, possono eseguire facilmente alcune attività che prima erano difficili o impossibili, come la rasatura dei picchi e lo spostamento del carico.

FASE 1: CARICA
Durante il giorno, il sistema di accumulo della batteria viene caricato da elettricità pulita generata da energia solare o eolica.

PASSO 2: OTTIMIZZARE
Il software della batteria intelligente utilizza algoritmi per coordinare la produzione solare, la cronologia di utilizzo, le strutture delle tariffe dei servizi pubblici e i modelli meteorologici per ottimizzare quando viene utilizzata l'energia immagazzinata.

FASE 3: SCARICO
L'energia viene scaricata dal sistema di accumulo della batteria durante i periodi di utilizzo elevato, riducendo o eliminando i costosi oneri richiesti.

L'idea di combinare pannelli solari e batterie non è nuova. I primi pionieri del solare spesso collegavano una serie di batterie marine a ciclo profondo ai loro pannelli solari. Prima che lo scambio di rete fosse diffuso, questo era l'unico modo per utilizzare l'energia solare immagazzinata di notte. I moderni sistemi di accumulo dell'energia a batteria sono simili nel concetto, ma molto più sofisticati e potenti. Se quei vecchi array di batterie fossero come telefoni cellulari, allora i moderni sistemi di accumulo di energia della batteria sono come gli ultimi smartphone: hanno la stessa funzione principale, ma tutto il resto è un mondo a parte.

I moderni sistemi di accumulo dell'energia della batteria di solito includono un inverter integrato e sistemi di controllo computerizzati. Ciò significa che sono sistemi all-in-one chiavi in mano, semplici da installare, in gran parte esenti da manutenzione e che non richiedono alcuno sforzo o esperienza da parte del proprietario. Sono anche resistenti alle intemperie e sicuri per persone e animali domestici.

Applicazioni: cosa può fare l'accumulo di energia

I sistemi di accumulo di energia della batteria hanno una vasta gamma di applicazioni. Le applicazioni commerciali includono la riduzione dei picchi, lo spostamento del carico, il backup di emergenza e vari servizi di rete. Le applicazioni residenziali includono autoconsumo, case off-grid e backup di emergenza.

Applicazioni commerciali

RASATURA DI PICCO — In un ambiente commerciale, l'applicazione più importante dell'accumulo di energia è la rasatura di picco. Per le imprese a richiesta le tariffe delle utenze, tra il 30% e il 70% della bolletta possono essere costituite da spese a vista. I pannelli solari da soli non sono sempre una soluzione sufficiente per queste aziende. I sistemi di accumulo dell'energia a batteria, tuttavia, possono garantire che non venga prelevata dalla rete energia superiore a una soglia predeterminata durante le ore di punta. Parleremo di più su come l'energia solare + l'accumulo possono eliminare i costi di domanda e far scendere una bolletta commerciale quasi a zero in un prossimo articolo.

SPOSTAMENTO DEL CARICO — I sistemi di accumulo dell'energia della batteria consentono alle aziende di spostare il consumo di energia caricando le batterie con l'energia solare o quando l'elettricità è più economica e scaricando le batterie quando è più costosa. Ciò è particolarmente utile per le imprese che fanno parte di cooperative elettriche rurali (REC) o di altri servizi pubblici che non offrono lo scambio di rete su base annuale.

BACKUP DI EMERGENZA — Come il gruppo di continuità (UPS) sotto la scrivania o nella sala server, i sistemi di accumulo dell'energia della batteria possono mantenere le operazioni in funzione durante le interruzioni di corrente.

MICROGRID — L'accumulo di energia apre la possibilità di costruire microgrid in combinazione con l'energia rinnovabile. La scalabilità e la semplicità chiavi in mano dell'accumulo di energia della batteria rendono questi sistemi economicamente sostenibili. Le microgriglie isolabili possono essere utilizzate in alcune grandi strutture commerciali o persino in intere comunità. L'isola delle Samoa americane Ta'u, che è passata dalla generazione diesel all'energia solare + accumulo, è un buon esempio di questa applicazione.

INTEGRAZIONE RINNOVABILE — L'accumulo di energia può uniformare la produzione di fonti di produzione di energia rinnovabile. Il solare produce ciclicamente – giorno vs notte, estate vs inverno. L'accumulo di energia consente alla produzione di energia solare di imitare la consistenza delle fonti di energia da combustibili fossili.

SERVIZI DI GRIGLIA — Per i clienti su scala industriale, lo stoccaggio dell'energia della batteria può fornire una serie di preziose applicazioni, tra cui capacità di riserva, regolazione della frequenza e controllo della tensione alla rete.

Applicazioni residenziali

AUTOCONSUMO SOLARE — Per i proprietari di case, l'autoconsumo solare è l'applicazione più importante dei sistemi di accumulo di energia. L'accumulo di energia consente ai proprietari di case di immagazzinare l'energia in eccesso prodotta dai pannelli solari durante il giorno e utilizzarla di notte. Questa può essere un'ottima opzione per alcuni clienti che utilizzano servizi di pubblica utilità che non offrono la misurazione della rete.

OFF GRID — Le batterie sono necessarie per una casa off-grid alimentata a energia solare. I moderni sistemi di accumulo dell'energia delle batterie superano di gran lunga le capacità delle batterie al piombo-acido marine utilizzate dai pionieri del fai-da-te solare nei decenni passati. I sistemi moderni sono più facili da installare, più facili da configurare, più scalabili, molto più economici per kWh di storage e molto più sicuri.

BACKUP DI EMERGENZA — L'accumulo di energia della batteria offre la tranquillità che deriva dal mantenere l'alimentazione accesa durante un'interruzione. L'accumulo di energia funziona con o senza solare ed è un'alternativa sicura e senza soluzione di continuità ai piccoli generatori, che sono uno dei principali contributori all'avvelenamento da monossido di carbonio in America.

Tecnologia: cosa c'è dentro

Ogni unità di accumulo di energia contiene diversi componenti: uno o più moduli batteria, sensori integrati, componenti di controllo e un inverter. Nelle unità accoppiate in CC, viene utilizzato un inverter separato. Nelle unità accoppiate in CA, l'inverter è integrato nel sistema. Questi componenti rendono i sistemi di accumulo di energia più che semplici batterie.

Moduli batteria multipli intercambiabili impediscono che un'intera unità di accumulo di energia si spenga in caso di guasto di un modulo batteria. Il modulo può essere sostituito con un altro senza tempi di fermo.

I sensori garantiscono un funzionamento sicuro e consentono il monitoraggio remoto. I sensori integrati aiutano a mantenere temperature di esercizio adeguate, controllano eventuali guasti del modulo batteria e segnalano i dati di utilizzo a te e alla tua compagnia energetica.

I componenti di controllo consentono di configurare i sistemi di accumulo dell'energia in qualsiasi modo siano necessari per svolgere il lavoro previsto senza alcun intervento da parte dell'utente. Ad esempio, le batterie possono essere configurate per caricarsi automaticamente quando l'energia è più economica e scaricarsi automaticamente quando è più costosa, oppure possono essere configurate per immagazzinare semplicemente energia in caso di interruzione di corrente.

Gli inverter integrati rendono l'installazione facile ed economica. Sebbene i sistemi di accumulo della batteria accoppiati in CC con inverter separati possano essere economici, efficienti e adatti alle case off-grid, offrono una flessibilità molto inferiore rispetto alle unità accoppiate in CA con inverter integrati. Le unità accoppiate in c.a., come il Powerwall 2 di Tesla, hanno più capacità, funzionano senza pannelli solari e sono più facili da installare. I sistemi moderni si collegano semplicemente a una rete elettrica esistente.

I migliori sistemi di accumulo di energia, come quelli che offriamo, hanno alcuni componenti chiave in più: sistemi di raffreddamento integrati, costruzione resistente alle intemperie e architettura scalabile.

Il raffreddamento integrato garantisce prestazioni ottimali. La costruzione resistente alle intemperie significa che i sistemi di accumulo di energia possono essere montati all'esterno senza il costo aggiuntivo delle strutture protettive. L'architettura scalabile significa che più unità di accumulo di energia possono essere collegate per formare un sistema più grande. È sempre possibile aggiungere unità aggiuntive in un secondo momento.

Presi insieme, questi componenti rendono i sistemi di accumulo dell'energia della batteria sicuri, scalabili ed economici.

Opportunità: trasformare il nostro futuro energetico

Riteniamo che i sistemi di accumulo dell'energia a batteria trasformeranno radicalmente il modo in cui interagiamo con l'energia. Faranno dell'energia solare un gioco da ragazzi per molte più case e aziende, porteranno una maggiore indipendenza dai servizi tradizionali e apriranno le porte a una grande varietà di opzioni energetiche.

prodotti correlati

Bootstrap