Blog e notizie

Ci concentriamo sulle novità sui sistemi di accumulo dell'energia della batteria, sulla più recente tecnologia delle batterie e sulle applicazioni BESS sul nostro campo.

Come mantenere le migliori batterie al litio per la vita off-grid solare con sistemi di accumulo di energia con batterie agli ioni di litio

Visualizzazioni: 92     Autore: Cina JB BATTERIA      Tempo di pubblicazione: 06/06/2022      Origine: https://www.jbbessitaly.com

Come mantenere le migliori batterie al litio per la vita off-grid solare con sistemi di accumulo di energia con batterie agli ioni di litio

Non c'è dubbio che le batterie per il solare off-grid siano state una rivoluzione completa. Sono l'innovazione perfetta in grado di risolvere i problemi delle persone che soffrono di problemi di alimentazione. Ciò è dovuto al modo in cui possono facilmente immagazzinare l'energia generata dai pannelli solari. La maggior parte delle persone è preoccupata per l'acquisto delle migliori batterie per solare fuori rete . Ciò è dovuto al modo in cui queste innovazioni si sono dimostrate affidabili e affidabili nel corso degli anni.

proiezioni dei costi per lo stoccaggio della batteria su scala industriale
proiezioni dei costi per lo stoccaggio della batteria su scala industriale

Ecco il problema principale
È vero che le migliori batterie per Solar Off-Grid sono note per essere durevoli, affidabili ed efficienti. Tuttavia, c'è qualcosa che devi ancora capire. Questo è il fatto che possono consegnare solo una volta che vengono mantenuti come previsto. La sfida principale è che molte persone non sanno come mantenere queste batterie per prestazioni ottimali. Nel caso in cui ti trovi tra queste persone, non è necessario preoccuparsi di come mantenere la batteria in buone condizioni.

Questo post rivelerà alcuni dei suggerimenti più potenti per mantenere qualsiasi tipo di batteria che potresti utilizzare per il tuo sistema solare. Che ci crediate o no, funzionano e possono assicurarvi di ottenere il meglio da tali batterie.

Irrigazione
Questo è consigliato solo se si utilizza una batteria al piombo per immagazzinare l'energia generata dalla rete solare. Tuttavia, nel caso in cui la batteria sia agli ioni di litio, non sarà necessario eseguire tale esercizio. Parlando di batterie al piombo acido, è importante che vengano annaffiate come raccomandato o indicato dai loro produttori. Qualsiasi cosa al di fuori di questo può rendere le loro esibizioni più profonde con il passare del tempo. La verità è che le batterie al piombo possono durare fino a 3 anni o anche di più. Tuttavia, l'unica condizione è che devono essere annaffiati almeno entro un intervallo di 6 mesi.

Assicurati di seguire le istruzioni dei produttori quando si tratta di come riempire il livello dell'acqua. Questo è molto importante poiché i marchi di solito differiscono o variano con le loro istruzioni.

Punti chiave da notare
• Comprendere il livello d'acqua richiesto nella batteria al piombo
• Seguire le istruzioni del produttore durante l'archiviazione di tale batteria con acqua
• Riempire solo dopo che la carica è stata completata
• Assicurarsi che le piastre siano coperte d'acqua prima di caricarle
• Utilizzare sempre acqua distillata

Temperatura di conservazione moderata
È vero che le batterie agli ioni di litio sono perfette quando si tratta della temperatura di conservazione che possono tollerare. Sono noti per essere molto robusti in quanto possono sopravvivere facilmente nella maggior parte degli ambienti. Tuttavia, devi fare attenzione per assicurarti che non vengano conservati in luoghi estremamente caldi. Ciò ostacolerà le loro prestazioni complessive. Secondo gli esperti, la temperatura consigliata in cui dovrebbero essere conservati è 550F. Anche se tale temperatura è inferiore a questa, non dovrebbe scendere al di sotto di 320F. Questo è uno dei motivi per cui molte batterie agli ioni di litio non durano come previsto.

Per le batterie al piombo, la temperatura ideale è 500F. Proprio come il caso delle batterie agli ioni di litio spiegato sopra, le batterie al piombo devono essere conservate in ambienti con temperatura che non scenda al di sotto di 320°C. Se la temperatura è inferiore a questa, può causare problemi.

Punti chiave da notare
• Evitare temperature estremamente basse per le batterie solari
• Una temperatura sfavorevole può influire sulle prestazioni delle batterie
• La temperatura consigliata per le batterie al piombo e agli ioni di litio è compresa tra 50 e 600F
• Per le batterie al piombo, temperature estremamente basse possono congelare le loro piastre elettriche

Ricarica efficace
Come carichi le batterie? Sai che la tua batteria solare può essere danneggiata a causa di cattive pratiche di ricarica? Questo è un aspetto che molte persone ignorano. Alla fine, iniziano a cercare come sostituire le batterie danneggiate. La cosa che non sai è che anche le migliori batterie per solare off-grid possono essere danneggiate da cattive pratiche di ricarica. La prima cosa da notare è che la batteria non dovrebbe mai scaricarsi allo zero percento prima di essere caricata. È vero che le batterie agli ioni di litio sono robuste. Tuttavia, tale pratica influenzerà negativamente le loro prestazioni con il passare del tempo.

È meglio caricare la batteria dopo aver scaricato circa il 40-50% di energia. Questo aiuterà a preservarne la vita. Lo stesso si può dire anche delle batterie al piombo. È sbagliato consentire loro di scaricarsi completamente allo zero percento prima di pensare alla ricarica. Ancora una volta, assicurati di non caricare il dispositivo al 100%. In poche parole, la batteria agli ioni di litio o la batteria al piombo non dovrebbe essere caricata fino al 100%. Allo stesso modo, non dovrebbero scendere allo zero percento.

Punti chiave da notare
• Proteggi la tua batteria solare con le corrette pratiche di ricarica
• Evitare che la batteria cada o si scarichi completamente
• È fondamentale controllare la velocità di carica della batteria quando viene utilizzata

Ventilazione del luogo di stoccaggio
Questa è un'area che la maggior parte degli utenti di batterie solari non riesce ancora a capire. Per quanto possa sembrare semplice, c'è un'alta probabilità che la carica della batteria si scarichi una volta che il luogo di stoccaggio non è ben ventilato. È molto importante conservare queste batterie in luoghi dotati di ventilazione. Questo perché gli studi hanno dimostrato che le batterie solari sono in grado di provocare incendi. Pertanto, per evitarli, è necessario assicurarsi che vengano archiviati correttamente.

Non conservarli mai in uno spazio chiuso. Questo perché possono finire per avere prestazioni inferiori al previsto. Probabilmente hai notato che le tue batterie alimentano meno elettrodomestici del previsto. Questa è solitamente la causa in quanto il calore può influire sulle loro prestazioni complessive. A volte, si dreneranno anche molto più velocemente del previsto. Queste sfide possono essere corrette disponendole in luoghi ben ventilati.

Il miglior sistema di backup della batteria solare agli ioni di litio a ciclo profondo
Il miglior sistema di backup della batteria solare agli ioni di litio a ciclo profondo

Conclusione
Sulla base dei dettagli di cui sopra, è chiaro che affinché le migliori batterie per Solar Off-Grid funzionino come previsto, devono essere adeguatamente mantenute. Qualsiasi cosa breve può significare un disastro per te.

Per ulteriori informazioni sulle migliori batterie al litio per la vita off-grid solare con sistemi di accumulo di energia con batterie agli ioni di litio , puoi visitare JB Battery China all'indirizzo https://www.jbbess.com/lithium-ion-solar-battery for Ulteriori informazioni.

prodotti correlati

Bootstrap