Blog e notizie

Ci concentriamo sulle novità sui sistemi di accumulo dell'energia della batteria, sulla più recente tecnologia delle batterie e sulle applicazioni BESS sul nostro campo.

La migliore batteria solare agli ioni di litio per il sistema di energia solare vivente fuori rete: sono davvero buone?

Visualizzazioni: 162     Autore: Cina JB BATTERIA      Tempo di pubblicazione: 04/25/2022      Origine: https://www.jbbessitaly.com

La migliore batteria solare agli ioni di litio per il sistema di energia solare vivente fuori rete: sono davvero buone?

Ci sono tutte le ragioni per credere che la tecnologia delle batterie sia avanzata nel corso degli anni. Qualche tempo fa, gli utenti finali potevano fare la fila per utilizzare batterie a ciclo profondo per i loro sistemi solari. Questo semplicemente perché credevano che le batterie potessero servire a uno scopo particolare che è aiutare i loro sistemi solari ad immagazzinare energia. Tuttavia, tale era sta gradualmente scomparendo poiché l'avvento delle batterie agli ioni di litio sembra fare molti titoli. Ciò è dovuto al modo in cui sono stati realizzati con funzionalità avanzate e sofisticate.

Ti stai chiedendo cosa rende buona la migliore batteria solare agli ioni di litio? Sai che queste batterie hanno un buon rapporto qualità-prezzo date le loro caratteristiche e funzionalità uniche? Questo post mirerà a spiegare perché le batterie agli ioni di litio sono le migliori per i sistemi solari. Anche se hai già utilizzato batterie a ciclo profondo o altre batterie convenzionali, ci sono tutte le ragioni per fare un aggiornamento oggi. La migliore batteria solare agli ioni di litio può offrirti questo senza alcun compromesso.

Leggi i dettagli di seguito sul motivo per cui devi iniziare a cercare la migliore batteria solare agli ioni di litio. Sono sempre una definizione completa del comfort moderno e dell'affidabilità.

Più cicli di carica

Se stai cercando un modo per ottenere un buon rapporto qualità-prezzo, ti consigliamo di scegliere sempre una batteria agli ioni di litio per il tuo sistema solare. Ciò è dovuto ai loro cicli di ricarica impressionanti. Con questo intendiamo semplicemente il numero di volte che una batteria ha bisogno di essere ricaricata prima che possa essere condannata o riciclata. Esistono batterie agli ioni di litio che hanno cicli di carica di circa 3.500-5.000. Questo è il motivo per cui di solito hanno una garanzia di 5-7 anni. Ce ne sono anche alcuni con 10 anni di garanzia.

Più alti sono i cicli di carica, più una batteria dovrebbe durare più a lungo. Si consiglia pertanto ogni volta che si sta cercando di acquistare la migliore batteria solare agli ioni di litio, assicurarsi di controllarne sempre i cicli di carica.

Sono leggeri

Questo è uno dei motivi per cui le batterie agli ioni di litio utilizzate per i sistemi solari sono diventate molto popolari negli ultimi tempi. Rispetto a una batteria al piombo, si sono rivelate molto compatte e leggere. Ad esempio, una batteria agli ioni di litio da 51 Ah può pesare circa 6-7 kg. Questo è quasi lo stesso di una batteria al piombo acido da 24 Ah. È anche importante notare che, nonostante la loro leggerezza, hanno quasi il doppio della capacità di una batteria al piombo.

Significa che nulla è stato compromesso in una batteria agli ioni di litio . La loro natura compatta è stata possibile grazie ai loro componenti leggeri come elettrodi, carbonio e litio. Il vantaggio è che puoi trasportare facilmente tale batteria da una posizione all'altra nella tua casa.

Punti chiave da notare

• La migliore batteria solare agli ioni di litio ha componenti leggeri
• Sebbene le batterie agli ioni di litio siano leggere e compatte, hanno capacità maggiori rispetto alle batterie al piombo

Sono ecologici

Questa è un'altra area in cui le batterie agli ioni di litio prodotte per i sistemi solari si sono rivelate molto potenti. È stato scoperto che le batterie al piombo acido sono molto pericolose. Ciò è dovuto al fatto che, oltre a dover erogare carica elettrica a tariffe ritenute elevate, tendono a rilasciare gas ogni volta che vengono caricate. Questi non sono solo tossici, ma possono provocare esplosioni. La linea di fondo è che l'utilizzo di batterie al piombo acido mette te e i tuoi cari in pericolo.

L'opzione migliore che devi esplorare per il tuo sistema solare è quella delle batterie agli ioni di litio. Sebbene contengano anche metalli tossici, questi non sono in quantità elevata come le altre batterie. Questo è il motivo per cui le batterie al nichel-cadmio (NiCd) e al piombo hanno suscitato molte critiche da parte degli esperti. Contengono una quantità molto elevata di questi elementi.

Punti chiave da ricordare

• La migliore batteria solare agli ioni di litio non è pericolosa o tossica
• Le batterie al piombo e al nichel-cadmio (NiCd) contengono un'elevata quantità di metalli tossici
• Le batterie al piombo non esplodono facilmente
• Difficilmente si verificano scoppi di incendio

Richiedono una manutenzione ridotta

Cerchi una batteria che richieda poca manutenzione? Sai che questo è ciò che può offrire una batteria solare agli ioni di litio? Nel caso non lo sapessi, le batterie al nichel-cadmio di solito hanno quello che viene chiamato "effetto pigro". Ciò implica che ogni volta che si verifica una scarica parziale e viene caricata, tale batteria fornirà solo l'energia che è stata ricaricata. Il modo principale per evitare questo problema è doverli scaricare completamente prima di ricaricarli.

Anche nelle batterie al piombo acido, è necessario assicurarsi che dispongano regolarmente di una determinata quantità di acqua. Qualunque cosa al di fuori di questo può ridurre il loro livello di efficienza in larga misura. Tuttavia, la migliore batteria solare agli ioni di litio non ha bisogno di passare attraverso nessuna di queste. Finché viene conservato in un luogo con una temperatura mite, non c'è dubbio che consegnerà sempre come previsto.

Punti chiave da notare

• Le batterie agli ioni di litio richiedono poca o nessuna manutenzione per funzionare come previsto
• Le batterie al piombo acido e al nichel cadmio devono essere mantenute regolarmente
• Le batterie agli ioni di litio non subiscono alcun tipo di effetto memoria
• Le batterie agli ioni di litio possono durare molto più a lungo delle batterie convenzionali

Basso tasso di autoscarica

Questa è un'altra grande caratteristica di una batteria agli ioni di litio utilizzata per i sistemi solari. Per velocità di scarica si intende la potenza che tale batteria perde quando non viene utilizzata. Che non ci crediate, la verità è che è noto che le batterie convenzionali scaricano una quantità molto elevata di energia una volta che non vengono utilizzate. Tuttavia, le batterie agli ioni di litio hanno un tasso di autoscarica molto basso. Ad esempio, dopo essere stati caricati, possono scaricarsi al 5% in poche ore. Dopodiché, perderanno l'1-2% di potenza entro 4 settimane.

Conclusione

Avendo visto tutti i dettagli di cui sopra, è molto chiaro che la migliore batteria solare agli ioni di litio ha molti vantaggi rispetto alle normali batterie al piombo o al nichel. Questi sono i motivi per cui molte persone li scelgono sul mercato. Tutto quello che devi fare è considerare le caratteristiche di tutto ciò che intendi acquistare. Per ulteriori informazioni sulla migliore batteria solare agli ioni di litio per il sistema di energia solare vivente off-grid, puoi visitare JB Battery China all'indirizzo https://www.jbbess .com /per maggiori informazioni.

prodotti correlati

Bootstrap