Blog e notizie

Ci concentriamo sulle novità sui sistemi di accumulo dell'energia della batteria, sulla più recente tecnologia delle batterie e sulle applicazioni BESS sul nostro campo.

Guida completa alla scelta di una batteria solare per la tua azienda

Visualizzazioni: 140     Autore: Cina JB BATTERIA      Tempo di pubblicazione: 03/29/2022      Origine: https://www.jbbessitaly.com

Questo articolo è la tua guida completa all'installazione della migliore batteria solare per la tua azienda. Perché se hai fatto il grande passo e hai investito nell'installazione di pannelli solari per la tua attività, ti consigliamo di considerare l'installazione di un sistema di accumulo di energia utilizzando una batteria solare per massimizzare i vantaggi dell'utilizzo di energia rinnovabile. L'accumulo di energia della batteria, in generale, è sempre una decisione intelligente in quanto migliora l'affidabilità della fonte di alimentazione e aiuta a ridurre la bolletta energetica aumentando la sostenibilità.

Poiché la tecnologia energetica continua a progredire, è importante stare al passo con le tendenze e le innovazioni in materia di energia rinnovabile a tua disposizione che miglioreranno il modo in cui gestisci il tuo consumo energetico. In JB BATTERY Energy, abbiamo accesso alle risorse energetiche più efficienti e ci dedichiamo alla creazione di un piano energetico che massimizzi il ROI del nostro cliente.

Se sei pronto per saperne di più sui sistemi di accumulo di energia delle batterie solari, continua a leggere!

Che cos'è un sistema di energia della batteria?

I sistemi di accumulo dell'energia a batteria immagazzinano l'energia in eccesso generata da pannelli solari e/o altre fonti di energia rinnovabile da utilizzare quando necessario in seguito. In genere includono un software integrato che viene utilizzato per far funzionare e controllare il sistema. Con la loro semplice installazione e il basso livello di manutenzione richiesta, riteniamo che le batterie solari siano il futuro dell'accumulo di energia.

Come funzionano i backup delle batterie solari?

/La batteria viene caricata dai pannelli solari
/Il software di sistema ottimizza l'uso dell'energia solare accumulata
/L'energia immagazzinata viene scaricata quando serve e/o nei momenti più convenienti

Quindi, invece di trasferire l'energia solare inutilizzata alla rete, utilizzerai quell'energia per caricare il tuo sistema di accumulo della batteria solare. Quindi, se usi l'elettricità dopo che il sole è tramontato, attingerai dalla batteria solare anziché dalla rete.

Vantaggi dei sistemi di accumulo di energia a batteria solare

Con un sistema di accumulo di energia a batteria solare, avrai la possibilità di utilizzare l'elettricità dalla rete o dalla tua batteria solare. Ciò offre ai consumatori più potere sul consumo di energia e sulla bolletta mensile. Ecco i principali vantaggi dei sistemi di accumulo di energia della batteria.

Le batterie ti consentono di ridurre al minimo i prezzi dell'energia

Puoi risparmiare un sacco di soldi con l'accumulo di energia della batteria in loco caricando le batterie durante le ore non di punta, quando il prezzo dell'elettricità è il più basso. Questo processo è chiamato peak-shaving perché consente di utilizzare l'energia durante le ore di punta senza pagare il prezzo di punta. Le batterie possono farlo in due modi a seconda del tipo di piano tariffario in uso. Se hai un tempo di utilizzo o un'altra tariffa variabile nel tempo, puoi trarre elettricità dalla tua batteria solare durante i periodi durante le ore di punta. Se utilizzi una tariffa a richiesta, che è più comune per le attività commerciali, lo stoccaggio della batteria può aiutarti a risparmiare denaro ogni mese riducendo la tariffa a richiesta.

I sistemi di batterie di accumulo aiutano a ridurre l'impronta di carbonio

Le batterie non solo facilitano l'uso efficiente dell'energia assicurandosi di utilizzare ciò che si genera, ma sono anche un ottimo modo per operare in modo sostenibile. L'accumulo di batterie a energia rinnovabile per risorse come l'energia solare riduce la dipendenza del tuo sistema energetico dalla rete, che è stata alimentata solo per il 12% da risorse rinnovabili nel 2020. Ti assicura di utilizzare tutta l'energia pulita generata dai tuoi pannelli solari, rendendoti meno probabile utilizzare risorse non rinnovabili riducendo così le tue emissioni di carbonio dirette e indirette.

L'archiviazione della batteria offre tranquillità durante le interruzioni

Mentre rimarrai connesso alla rete, sarai in grado di funzionare "off-grid". Utilizzando una combinazione di energia solare e accumulo di energia, sarai in grado di mantenere l'alimentazione accesa e funzionante normalmente, anche durante un temporale o un'interruzione di corrente. Se hai solo un sistema di pannelli solari senza batteria e c'è un'interruzione di corrente, rimarrai senza corrente, anche in una giornata di sole. Questo perché il tuo sistema di pannelli solari si spegne automaticamente durante un'interruzione di corrente per evitare di inviare elettricità alle linee di trasmissione per ridurre il rischio per il personale di servizio mentre tenta di ripararle.

Hai bisogno di un sistema di accumulo della batteria del pannello solare?

Ora che hai capito come funziona l'accumulo della batteria, è importante riflettere se hai effettivamente bisogno di installarlo nella tua azienda e come prevedi di utilizzare l'energia. Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui gli imprenditori tendono a installare accumulatori di batterie a energia solare nel loro edificio:

/Proprietari di aziende che desiderano alimentare l'intera attività con elettricità a prezzi non di punta /Immagazzinata nel sistema di accumulo della batteria
/Proprietari di aziende che cercano di diventare efficienti dal punto di vista energetico
/Proprietari di aziende che desiderano alimentare un'apparecchiatura specifica
/Proprietari di aziende che desiderano massimizzare il ROI sull'aggiornamento delle apparecchiature solari

Come scegliere la migliore batteria solare per te

Quando si ricercano le migliori opzioni di accumulo dell'energia della batteria, ci sono una varietà di possibili criteri decisionali e punti comparativi da considerare. Di seguito sono riportate alcune cose da tenere a mente mentre prendi la tua decisione.

Aspettativa di vita della batteria solare

La durata della batteria è essenzialmente quanto a lungo immagazzinerà l'energia. Le unità a batteria solare hanno una durata compresa tra cinque e quindici anni, mentre i pannelli solari hanno una durata di circa 25 anni. Tuttavia, l'aspettativa di vita delle batterie può eventualmente essere estesa a seconda del tipo di batteria, del suo ciclo di utilizzo, della temperatura del luogo in cui è installata, della sua garanzia e della frequenza con cui viene sottoposta a manutenzione.

Efficienza di andata e ritorno della batteria

L'efficienza di andata e ritorno di un sistema di accumulo è la percentuale di elettricità immagazzinata che viene successivamente recuperata. Maggiore è l'efficienza di andata e ritorno di una batteria, minore sarà la perdita di energia durante il processo di accumulo. Ogni processo elettrico comporta perdite, il che significa che si perderanno alcuni kWh di elettricità quando si passa dalla corrente continua alla corrente alternata, o quando si inserisce l'elettricità e poi la si estrae da una batteria.

Capacità di accumulo della batteria solare

Cerca sempre la capacità utilizzabile di una batteria, poiché indica la quantità di elettricità immagazzinata a cui la batteria può effettivamente accedere. Questa è la quantità di elettricità che può immagazzinare e fornire al tuo edificio. Mentre la potenza è misurata in kW, la capacità di accumulo è misurata in kWh, che è uguale alla potenza moltiplicata per il tempo. Più energia usi dai depositi della batteria, più velocemente esaurisci l'energia immagazzinata. Quindi assicurati di considerare la frequenza con cui prevedi di utilizzare il sistema di accumulo della batteria del pannello solare in modo da sapere quale capacità di accumulo ti serve.

Trova la migliore azienda di stoccaggio di batterie

Puoi ricercarlo da solo oppure puoi utilizzare la conoscenza di un fornitore di energia affidabile come JB BATTERY. Ti aiuteremo a confrontare i tipi di batterie solari disponibili per assicurarti di sceglierne una dal produttore della massima qualità. Contatta il nostro team oggi per iniziare!

prodotti correlati

Bootstrap